Una storia pittoresca
“Pittoresca”, così ci piace definirla. Strano modo di parlare di molluschi, starete pensando. Beh, non è stato poi così semplice per quattro pescatori inseguire il proprio sogno, ma di una cosa eravamo certi: amavamo perdutamente il mare. La nostra storia inizia tanto tempo fa, alla fine degli anni ‘70, come azienda di novellame: allevavamo e distribuivamo pesce vivo, tirando le reti a mano sulle spiagge del Delta del Po.
Negli anni ‘90 il mercato fece un’inversione di rotta, era arrivata la burrasca, e noi stringemmo ancora più forte il timone con i piedi ben piantati per terra e gli occhi puntati sul futuro. “Come fanno le persone a vivere senza il mare?”, continuavamo a chiederci. Così, un’alba dopo l’altra, prendevamo la via del mare e, come artisti ispirati, inseguivamo le nostre muse tra le onde delle maree, catturando i molluschi con la rete della nostra passione. Ogni giorno era una sfida bellissima, una corsa contro il tempo, un mestiere imprevedibile. Non potevamo controllare il mare, lo sapevamo bene, ma potevamo scovarne i tesori.
"Perché non diventiamo gli specialisti dei molluschi? Tutti devono conoscere il loro vero sapore”. Un sogno meravigliosamente folle per quei tempi, è vero, ma ci siamo riusciti. Le cose piccole prima o poi diventano grandi. É così che, da azienda familiare, siamo diventati una realtà leader nel settore della produzione e della distribuzione di prodotti ittici d’eccellenza. Da oltre trent’anni ricerchiamo nei mercati le migliori materie prime e le lavoriamo con scrupolosità e cura, con l'obiettivo di servire sulle vostre tavole prodotti freschi di alta qualità. Ecco i valori che segnano la rotta di Goro Pesca: un'azienda all'avanguardia, che punta diritta verso il futuro.