FAQ
Dove consegnate?
Al momento consegniamo a Bologna, Ferrara e Milano città. Inserendo il cap nel box dedicato potrai verificare se serviamo la tua zona.
Entro quanto ricevo il prodotto?
Dal lunedì al giovedì, ordinando entro le 14, riceverai i tuoi frutti di mare il giorno successivo.Per gli ordini effettuati dal venerdì alla domenica dovrai attendere il martedì: i nostri pescatori tornano in mare il lunedì!
Posso fidarmi della freschezza del prodotto?
Quando si parla di prodotti ittici la freschezza è una priorità. Per garantire la consegna di un prodotto igienicamente sicuro, disponiamo di un moderno impianto di depurazione a circuito chiuso, studiato per far sì che il prodotto immerso nelle vasche ritrovi le stesse caratteristiche presenti in natura.A ciò segue un sistema di controllo qualità interno ed esterno che effettua monitoraggi e campionamenti continui per assicurare salubrità, rintracciabilità e conformità dei parametri microbiologici.
Cosa fare se trovo un mollusco aperto?
Se all'interno della confezione trovi alcuni gusci aperti significa che quei molluschi sono morti e quindi non consumabili.
Quello che devi fare è buttare solo i gusci aperti e lavare bene i restanti frutti di mare così che perdano l'eventuale cattivo odore rilasciato dai molluschi morti.
Se invece noti alcuni gusci socchiusi prova a toccarli o metterli a contatto con l'acqua: se si richiudono sono vivi e quindi sicuri da consumare.
Altrimenti se rimangono socchiusi sono morti e quindi da scartare.
Se hai dubbi, contattaci via chat.
I vostri prodotti sono ordinabili tutti i giorni?
Sì, lo shop online è sempre attivo, tutti i giorni a tutte le ore. Ti consigliamo però di verificare le nostre condizioni di spedizione per sapere quando verrà consegnato il tuo ordine.
Che data di scadenza hanno i prodotti?
Puoi controllare la data di scadenza sull’etichetta della vaschetta. In linea generale, per i nostri molluschi, la scadenza è calcolata a 6 giorni dalla data di confezionamento.
C’è un obbligo di spesa minimo?
Il minimo di spesa è di 30€.
Come spedite i prodotti?
Per tutta la durata della spedizione i prodotti, confezionati in comode vaschette, viaggiano all’interno di materiali specificamente studiati per isolare la temperatura esterna da quella interna.
La consegna è garantita da trasportatori professionali selezionati che utilizzano mezzi a temperatura controllata, tra i 0 e i 4 gradi. Questo per mantenere inalterata la qualità e la freschezza dei prodotti.
Cosa succede se al momento della consegna non dovessi essere a casa?
In caso di mancata consegna, dovrai contattare in primis il trasportatore tramite i riferimenti che verranno lasciati dal trasportatore stesso o, se tale operazione non fosse possibile, dovrai contattarci al numero di telefono indicato nella sezione “contatti” del presente sito web.
Per maggiori info puoi approfondire i nostri Termini e Condizioni.
È possibile modificare un ordine?
Sì, per modificare un ordine deve contattarci via telefono al numero +39 0533.996478 oppure via Whatsapp al numero +39 335.7329945
Cosa devo fare se la mia spedizione risulta danneggiata?
Se i prodotti ricevuti sono diversi da quelli ordinati o risultano danneggiati, puoi contattarci via telefono o mail, specificando i difetti riscontrati e documentandoli con materiale fotografico.
Posso consumare il prodotto crudo?
Come indicato in etichetta, i prodotti sono da consumarsi previa cottura.
Posso surgelare il prodotto?
Noi non consigliamo mai di surgelare i prodotti freschi perchè essendo pieni di liquido/acqua aumenterebbero di volume e farebbero scoppiare le valve in fase di scongelamento.
Nel caso in cui si voglia comunque procedere con il surgelamento a casa, quello che si può fare è cuocere i frutti di mare, sgusciarli e poi surgelarli in apposito contenitore.